martedì 22 aprile 2014

LA TOP TEN DELLE DONNE PIU' ODIOSE DELLE SERIE TV


RatMan 71 ha stilato per il blog la classifica delle donne più odiose della TV.

Disclaimer: questa è una classifica fatta da un uomo e io da donna non la condivido pienamente. Alcune di queste donne le avrei messe in posizioni più basse o non sarebbero state presenti. Inoltre Gemma Teller Morrow di Sons of Anarchy per me sarebbe rientrata tra i migliori personaggi femminili delle serie tv.
Nella mia personale classifica delle peggiori donne invece ci sarebbe stata a combattere per la prima posizione (meritatissima peraltro) quella cagna maledetta di Hannah McKay di Dexter e ben classificate Nevia di Spartacus e Lori di The Walking Dead.

Ma ora veniamo alla top ten da cui rimangono fuori per un soffio: Skyler White di Breaking Bad (non per me n.d.r.), Carmela Soprano de I Soprano e Illizia di Spartacus:


10) LANA LANG (SMALLVILLE)
Una delle capostipiti dei personaggi femminili insulsi e lagnosi. Il suo soprannome infatti divenne proprio “Lagna Lang”: sempre a frignare per qualcosa o qualcuno. Un lamento unico. Non basta essere gnocca se sei fastidiosa come la sabbia nelle mutande.

9) GEMMA (SONS OF ANARCHY)
Fredda e manipolatrice dei suoi uomini: dal figlio Jax al compagno Clay, dallo sceriffo eterno neoplasico al resto della crew. Una donna con tatuato “guai” sulle chiappe.

8) MARIE (BREAKING BAD)
La moglie di Hank di Breaking Bad verrebbe anche assolta nell’ultima stagione, ma il merito di essere in questa compilation Marie l’ha guadagnato molto prima: tutte le volte che spiega agli altri cosa fare, quando e come. Questa eterna faccia di moglie insoddisfatta che poi fa la cleptomane per noia.

7) DANA (HOMELAND)
La figlia di Brody è semplicemente odiosa. Più procede la serie più è antipatica. Trattasi pur sempre di adolescente, ma cacchio sorridi una volta ogni tanto! Una parola la rappresenta: bimbaminkia!

6) CHLOE (24)
Personaggio chiave della serie presente fino alla fine. Brava, bravissima ma perennemente imbronciata. Non ci siamo mai presi e l’ho sempre pazientemente sopportata.

5) SOOKIE (TRUE BLOOD)
Io ho il ragazzo vampiro e tu no!!! Cicca cicca…ecco la voce fuori campo che si potrebbe sentire nel vedere Sookie e il suo pessimo sorriso. Altro che ragazzina ingenua che diventa femme fatale. Sempre un po’ contadinotta rimane.

4) BETTY (MAD MEN)
Nel dizionario alla voce nevrotica c’è una sua foto. E’ vero che Don Draper, il bastardo con fascino che ha sposato, le ha messo un po’ (?) di corna, ma Betty finisce troppo spesso con il sembrare uscita da un film di Muccino. Keep calm and self control baby!

3) TARA (SONS OF ANARCHY)
Da fidanzata timorosa a rissosa ed aggressiva moglie del leader dei Sons. Ad alcune piace pericoloso. Come si dice “chi va con lo zoppo…”.

2) EMMA (THE FOLLOWING)
Una figlia di un Dio minore, Joe Carroll, verrebbe da dire. “Lo amo e lo adoro ma non lo posso avere tutto per me”, Joe di qui, Joe di lì. Qualche problema l’ha avuto dato che ha ucciso mamma, ma ci tiene a mantenere questo alone da cattiva poco intelligente.

1) CERSEI (GAME OF THRONES)
La numero 1! Odiosa, superba, genuinamente cattiva, incestuosa, falsa, anaffettiva, presuntuosa, prepotente. E pure madre di quel gran figlio di Cersei di re Joffrey (ben ti stà), uno dei più grandi figli di buona donna prodotti dalla tv.

Nessun commento:

Posta un commento